Scuola familiare

giovedì, 28 maggio 2020

142.jpg

Immaginate un po’... un bel mattino di quarantena forzata, lontano dalla sua scuola e dai suoi amati bambini, un insegnante pensa e ripensa a questa didattica a distanza. Canticchia un po’, scrive due parole e ne esce un bel motivetto sulla scuola che si fa a casa.

Un paio di genitori canterini si dilettano a suonarlo e cantarlo a due voci, altri scatenano la fantasia frizzantina con foto divertenti. Ma perchè non mettere tutto insieme in un grande  calderone, una forte  mescolata  a tutti gli ingredienti e vediamo cosa ne esce? Un bellissimo video che esprime  il desiderio di rendere allegro e divertente quello che si impara, con quello che c’è a casa. In fondo basta poco per fare due più due, qualche uovo e un po’ di fantasia! Ma anche la  voglia matta di tornare a scuola, di rivedere i nostri compagni, le maestre e i maestri, ….. e se proprio non si può, troviamo lo stesso il modo divertente di fare scuola a casa, una scuola familiare divertente con mamma e papà.

GUARDA IL VIDEO