Auguri festività natalizie

mercoledì, 23 dicembre 2020

christmas-2892235_1920.png

Dueville, 23 dicembre 2020

Alle alunne e agli alunni

Alle docenti e ai docenti

Al Consiglio d’Istituto

Al Comitato genitori

All’Amministrazione comunale

In questo particolare momento è  difficile trovare le parole giuste per esprimere un messaggio di auguri in occasione delle imminenti festività.

Tuttavia, riteniamo importante sottolineare quanto di positivo la nostra comunità scolastica sta esprimendo proprio per reagire alle oggettive difficoltà: la facilità con cui anche i bambini più piccoli hanno saputo adattarsi alle indicazioni sempre più restrittive e il senso di responsabilità delle alunne e degli alunni nel rispetto delle regole e degli altri; il coinvolgimento con cui le famiglie rafforzano l’azione educativa della scuola collaborando con essa anche adattandosi alle indicazioni sanitarie che si sono succedute; la passione e la dedizione con cui i docenti stanno accompagnando le alunne e gli alunni nel loro percorso scolastico; l’energia profusa dai docenti referenti, dalla direttrice S.G.A., dal personale di segreteria, dai collaboratori scolastici per rispondere alle necessità imposte dalla situazione; il sostegno dell’Amministrazione e del personale comunale, del Consiglio d’Istituto e del Comitato genitori.

Un augurio, dunque, affinché possa essere un Santo Natale sereno, “distanziati” ma vicini gli uni agli altri.

Le Collaboratrici Del Dirigente

Renata Bongiolo   Marina Dalla Bona