25 aprile 2021 - Festa della Liberazione

Dueville, 22 aprile 2021

Circolare 279

Oggetto: 25 aprile 2021 - Festa della Liberazione

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Dueville in occasione dell'anniversario della Liberazione intende proporre alla cittadinanza, quale momento di memoria e riflessione sulla Resistenza, lo spettacolo  teatrale "Nettuno. Storia di un comandante e della sua brigata"  dell'Associazione RancurArte che sarà trasmesso gratuitamente sul canale YouTube dell'amministrazione comunale raggiungibile all’indirizzo https://bit.ly/3x53Soi per la durata di 2 settimane a partire dal 25 aprile, anche in considerazione delle misure per il contrasto al Covid19 che limitano ancora le attività in presenza.

Il video dello spettacolo,  in cui viene fatto riferimento a Rinaldo e Mary Arnaldi, fratelli duevillesi, entrambi decorati al valor militare per il contributo alla lotta partigiana, è stato girato nel 2018 ed in quell'occasione la mattina venne rappresentato al teatro Busnelli per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Dueville.