Iscrizioni anno scolastico 2021-2022

giovedì, 24 dicembre 2020

banner-939233_1920.jpg

Aggiornamento link per l'iscrizione on line per la scuola dell'infanzia

Vista la particolare situazione sanitaria, il numero dei potenziali iscritti e il tempo ridotto per la consegna delle istanze, le domande d’iscrizione potranno essere effettuate attraverso la compilazione del modulo elettronico:

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 del 4 GENNAIO 2021 alle ore 20:00 del 25 GENNAIO 2021.

Per compilare la domanda on line, oltre ai dati anagrafici del bambino e dei genitori è necessario indicare gli estremi di un documento di riconoscimento valido del genitore che compila la domanda e inserire il codice univoco che vi è stato inviato per posta.
Se non si è in possesso del codice univoco è necessario contattare telefonicamente la segreteria per l’assegnazione.
Il modulo di domanda recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale. A tal fine, il genitore e l’esercente la responsabilità genitoriale che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale. La compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al d.P.R. 445/2000, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’articolo 46 del citato d.P.R. Si rammentano infine le disposizioni di cui agli articoli 75 e 76 del d.P.R. 445/2000 che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

E' online il sito tematico dedicato alle scuole del nostro Istituto.
Le sezioni sono ricche di contenuti, esperienze e testimonianze per guidare le famiglie nella scelta della scuola.

Chi è interessato all'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado, può visitare la sezione dedicata: https://indirizzomusicale.icdueville.it/home

Informazioni generali

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo  grado.

Anche per la scuola dell'infanzia, vista la particolare situazione sanitaria, le domande d’iscrizione potranno essere effettuate attraverso la compilazione del modulo elettronico. Il link per poter accedere sarà pubblicato nel sito dell’Istituto il giorno 4 gennaio 2021.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Per la scuola primaria e secondaria di primo grado  potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Troverete tutte le informazioni, oltre che nei siti tematici dedicati, anche nel MENU' ISCRIZIONI (in alto nella home page del sito web)

A causa della situazione sanitaria in corso non sono previsti momenti per la visita delle scuole, tuttavia nelle suddette sezioni e nel sito tematico troverete tutte le notizie utili per conoscere meglio l'offerta formativa delle scuole del nostro Istituto.

Nel mese di dicembre si sono tenute le videoconferenze di presentazione delle:

Scuole dell'infanzia

•  Videoconferenza De Amicis Dueville 21/12 ore 17.30
  • Videoconferenza Rodari Dueville 21/12 ore 18.30

• Videoconferenza Munari Passo di Riva 22/12 ore 17.30
  • Videoconferenza Salvetti Bevilacqua Povolaro 22/12 ore 18.30

Scuole Primarie

•  Videoconferenza Don Bosco 14/12 ore 18.30
  • Videoconferenza Don Milani 15/12 ore 18.30
  •  Videoconferenza Pascoli 16/12 ore 18.30

Scuola Secondaria di primo grado

•  Videoconferenza Scuola secondaria di primo grado  17/12 ore 18.15 (famiglie degli alunni di classe quinta della Scuola Primaria Don Milani)