Avviso di sciopero Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’Associazione Sindacale F.I.S.I

lunedì, 11 ottobre 2021

demonstration-gc90e56848_640.png

Si comunica che l’Associazione Sindacale F.I.S.I. - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali – ha proclamato “lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale docente e ata,  si informano i genitori  che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà  garantire.

Il servizio di scuolabus e di Piedibus per le scuole interessate rimangono attivi. Tuttavia si richiama alla RESPONSABILITÀ GENITORIALE, pertanto, i genitori devono rendersi REPERIBILI per essere contattati in caso di assenza del docente della prima ora e/o del regolare svolgimento delle lezioni. Il servizio mensa, se non saranno previste uscite anticipate nella giornata di sciopero, rimane attivo.

Si invitano i genitori , la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati della presenza del docente della prima ora, del regolare svolgimento delle lezioni  e del servizio mensa o, in alternativa,  delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Prendere visione della comunicazione allegata.