Uffici di segreteria

Gli uffici di segreteria sono situati presso secondaria di primo grado "Roncalli" in 
Via Rossi 38 - 36031 Dueville (VI)
Tel: 0444590195
e-mail: viic86000p@istruzione.it, PEC viic86000p@pec.istruzione.it

Orari di apertura al pubblico
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 10:00/13:00 14:30/17:30
Martedì 7:30/10:30 14:30/18:00
Mercoledì 10:00/13:00 14:30/17:30
Giovedì 7:30/10:30 --
Venerdì 10:00/13:00 --

 

Direttore dei servizi generali e amministrativi

Donata Zaccardo

  • Organizza e gestisce i servizi e gli assistenti amministrativi nonché i collaboratori scolastici.
  • Gestisce il fondo per le minute spese.
  • Gestisce l’inventario e assume la responsabilità quale consegnatario.
  • Affida la custodia del materiale didattico, tecnico e scientifico dei laboratori.
  • È responsabile della tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali.
  • Cura e tiene i verbali dei revisori dei conti.
  • È membro della Giunta Esecutiva della quale ne redige i verbali e partecipa su invito del Dirigente al Consiglio d’Istituto predisponendo poi le delibere e la pubblicazione
  • all’albo pretorio.
  • Collabora con il Dirigente Scolastico nella stesura e gestione del Programma Annuale
  • Predispone il conto consuntivo.
  • Cura la gestione dei  contratti degli esperti esterni.
  • Cura e controlla le pratiche relative ai vari Progetti di Istituto.

 

Assistenti Amministrativi Area Amministrativa

Patrizia Zocca

Claudia Simoni

Emanuela Marzari

Maria Luisa Pellegrini

 

Gestione del Personale

  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del dirigente scolastico
  • Periodo di prova del personale scolastico: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto Dichiarazione di servizio
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio
  • Autorizzazioni all’esercizio della libera professione
  • Decreti di assenze varie, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi
  • Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita
  • Inquadramenti economici contrattuali Pratiche relative ai permessi sindacali
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati
  • Procedimenti disciplinari
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio) TFR Gestione Fondo Espero Disoccupazione
  • Nomine ore eccedenti Nomina per attività aggiuntive al personale docente
  • Gestione graduatorie e nomine supplenti
  • Trasmissione dati al Centro per l’impiego
  • Gestione del personale ATA per turni Registrazione delle ore eccedenti del personale ATA
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale
  • Pratiche per la concessione del piccolo prestito INPDAP e cessione del quinto dello stipendio
  • Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione
  • Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione
  • Graduatorie varie
  • Tenuta dei fascicoli personali Trasmissione e richiesta fascicoli personale
  • Tenuta del registro delle assenze e dello stato personale dei dipendenti
  • Aggiornamento e gestione stati personali dei dipendenti
  • Predisposizione a statistiche e monitoraggi assenze personale

Gestione Contabile-Finanziaria

  • Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
  • Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente
  • Liquidazione compensi per ferie non godute
  • Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali
  • Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali
  • Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD)
  • Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP)
  • Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico
  • Uniemens Cedolino Unico Gestione DURC
  • Domande per detrazioni d’imposta Assegno nucleo familiare

Assistenti Amministrativi Area didattica


Sonia Pauletto

Giusi Vitali

  • Gestione registro elettronico Iscrizioni alunni
  • Tenuta fascicoli documenti alunni Infortuni alunni – Assicurazione alunni
  • Esoneri educazione fisica Comunicati agli alunni per uscite, mostre, stage e visite didattiche
  • Gite scolastiche e scambi culturali Predisposizione della documentazione degli alunni per gli scambi culturali all’estero
  • Esami di stato ed esami di idoneità
  • Circolari, avvisi e comunicati agli alunni e loro famiglie Rilascio Diplomi Gestione tabelloni
  • Controllo ritardi ed assenze degli alunni – Certificazioni varie Statistiche alunni
  • Sostituzione docenti per assenze brevi Raccolta dei piani annuali dei docenti e delle relazioni finali Controllo assemblee di classe
  • Rapporti con alunni e genitori
  • Gestione tirocinanti

 

Assistenti Amministrativi Area Attività Generali

Gestione Protocollo e Archivio e Affari Generali

Carmela Oliveri

  • Tenuta del registro del protocollo
  • Archiviazione degli atti e dei documenti
  • Tenuta dell’archivio e catalogazione informatica con attivazione delle varie procedure
  • Adozione libri di testo e gratuità – Scelta alternativa
  • Scarico della posta da Intranet M.I.U.R. Internet e posta elettronica
  • Corrispondenza e rapporti con gli enti locali per la manutenzione
  • Pianificazione di tutta la documentazione che transita in entrata e in uscita dall’Ufficio di Segreteria per il conseguimento, attraverso le direttive del d.s.g.a. , di soluzioni in tempo reale per soddisfare pienamente le necessità dell'Ufficio e dell’utenza
  • Cura della spedizione della corrispondenza e smistamento della stessa nei vari plessi
  • Cura della tenuta della documentazione completa legata alla Sicurezza
  • Cura della tenuta del registro delle pubblicazione degli atti all’ALBO e scarico degli stessi
  • Cura della gestione quotidiana e annuale del titolario
  • Responsabilità diretta dell’archiviazione degli atti generali della scuola e dell’ordinata sistemazione nei locali a ciò adibiti
  • Comunicazioni scioperi e assemblee sindacali
  • Raccolta mensile dei dati per la mensa da trasmettere in Comune e rapporti con il Comune
  • Elezioni Organi collegiali e RSU e relative comunicazioni

Gestione Magazzino e Beni Verifica e controllo dei vari sussidi

Girolamo Frenda

  • Scritture contabili inventariali obbligatorie e gestione informatica del software
  • Verbali di collaudo e tenuta del magazzino
  • Discarico inventariale
  • Carico e scarico materiale inventariabile
  • Custodia, verifica stato di conservazione e registrazione del materiale e dei vari sussidi didattici, scientifici e informatici di vario tipo
  • Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni
  • Controllo merce ordinata e sua consegna ai richiedenti su indicazioni dirette del d.s.g.a.
  • Registrazione del materiale di facile consumo
  • Verifica mensile copie effettuate sui vari fotocopiatori e trasmissione rapportini con la tenuta della contabilità delle copie
  • Supporto per la prima assistenza informatica dei vari sussidi informatici in dotazione all’istituto
  • Tenuta registro delle spese postali mensili per conto di credito postale
  • Gestione toner e cartucce
  • Gestione Privacy con stesura aggiornata del DPS

 

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