Piano Triennale Dell'offerta Formativa 2016/2019

Il Piano triennale dell’offerta formativa  è  il  documento  fondamentale  costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed  esplicita   la   progettazione   curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano  nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed  economico  della  realtà  locale,  tenendo  conto  della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Sono parte integrante del documento:

  • I progetti di ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2018/2019
  • Il Piano delle uscite didattiche per l’a.s. 2018/2019
  • Il Piano di Miglioramento
  • Il Rapporto di Autovalutazione
  • Il Piano dell’inclusione

In particolare:

  • da pag. 75 a pag. 77 sono esplicitati i criteri di valutazione per la scuola primaria;
  • da pag. 79 a pag 89 sono esplicitati i criteri di valutazione per la scuola secondaria di primo grado, il monte ore totale e obbligatorio della frequenza scolastica e le deroghe per il superamento del limite massimo delle assenze.

La valutazione è lo strumento che permette non solo di accertare i risultati formativi, ma anche di sostenere e potenziare i processi di apprendimento. Per il buon esito dell’azione didattica è necessaria la collaborazione attiva tra scuola e famiglia, pertanto la conoscenza dei criteri e degli strumenti che sono alla base della valutazione è fondamentale.

 

 POF Triennale - stesura 2018.pdf   
Progetti POF 2018-2019.pdf
Piano uscite didattiche 2018-2019.pdf 
SNV_PubblicazioneRav-VIIC86000P.pdf
20181030 Piano per l\'Inclusione.pdf
Pianodi Miglioramento ICRoncalli Dueville stesura gennaio 2016.pdf 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli