logo-service

Casella di posta dedicata al personale scolastico

Richiedi una casella di posta nome.cognome@icdueville.it per accedere ai servizi Google della scuola.

Cos'è

La scuola ha adottato Google Workspace (prima G Suite) come piattaforma per la comunicazione, e per la creazione, organizzazione e condivisione di documenti e risorse. Per utilizzare gli innumerevoli servizi occorre disporre di un indirizzo di posta elettronica fornito dalla scuola sui domini @icdueville.it (per il personale della scuola) e @scuoledueville.it (per gli alunni)

Se hai già un account @gmail.com l'ambiente ti risulterà familiare. Può però esserti utile capire bene come passare dall'account personale a quello di lavoro.

Per mantenere efficiente l'ambiente di lavoro, traendone il massimo beneficio nell'attività quotidiana, è consigliabile utilizzare un browser Google Chrome sincronizzato con il proprio account della scuola (Chrome consente sincronizzazioni multiutente). Leggi la guida per maggiori informazioni.

Casi particolari

Richiesta reimpostazione password

Se hai dimenticato la password compila il modulo. Riceverai una password temporanea o un link per la reimpostazione della password