logo-service
Famiglie e studenti

Supporto e consulenza psico-pedagogica

Servizio “Supporto e consulenza psico-pedagogica” - Scuola primaria e scuola dell'infanzia

Cos'è

In attuazione del Piano triennale dell’offerta formativa, l’Istituto ha individuato la dott.ssa Claudia Chiesa come esperta in consulenza psico-pedagogica sia in ambito educativo genitoriale e docente, sia per un confronto e un supporto sui bisogni manifestati dai componenti della comunità scolastica.

Il Servizio è  fruibile anche in modalità online mentre può prevedere l’intervento in presenza per specifiche osservazioni delle dinamiche delle classi per supportare i docenti e le famiglie nella loro azione educativa.

Le osservazioni dei comportamenti e delle modalità di interazione finalizzate  esclusivamente al singolo alunno  saranno effettuate previa autorizzazione dei tutori dell’alunno.

Le osservazione dei comportamenti e delle modalità di interazione dell’intera classe saranno effettuate previa autorizzazione del dirigente scolastico anche su richiesta del consiglio di classe/team da inviare alla referente del progetto.

Ai tutori della classe/sezione sarà data generica informativa anche attraverso i consueti strumenti in utilizzo (diario personale, circolare, email, registro elettronico…)

La dott.ssa CLAUDIA CHIESA può essere contattata per concordare un appuntamento mandando una mail al seguente indirizzo:  claudia.chiesa@icdueville.it

Resta inteso che lo sportello è gestito in via autonoma dalla dott.ssa che, nel rispetto delle disposizioni del proprio codice deontologico e delle norme di legge in materia di privacy (regolamento UE 2016/679 (GDPR) - Codice della privacy 196/03, e relativo decreto attuativo 101/18), è titolare esclusivo  del trattamento dei dati dell’interessato, senza interferenze da parte dell’Istituto Scolastico. L’Istituzione Scolastica, qualora a conoscenza del nominativo degli interessati al progetto, si impegna a trattare i dati personali nel rispetto delle norme di legge in materia di privacy (regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) - Codice della privacy 196/03, e relativo decreto attuativo 101/18), così come meglio specificato nell’informativa e richiesta di consenso già consegnata ai genitori all’inizio dell’anno scolastico.

Come si accede al servizio

Informativa trattamento dati personali dott.ssa Claudia Chiesa da consultare compilare e inviare alla dottoressa nella email di richiesta dell'appuntamento:

Informativa_trattamento_dati_personali_dott.ssa_Claudia_Chiesa.pdf

Allegato - Autorizzazione.docx